Anche Fermignano è pronta a tingersi a tema: domenica 26 febbraio grande feta di Carnevale
FERMIGNANO – Domenica 26 febbraio alle ore 15:00 grande Sfilata in Maschera organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le contrade cittadine.
Questo primo appuntamento, dedicato al Carnevale, rientra nel calendario eventi del progetto “VivInC…proposte per Vivere in Centro e Vivere il Centro” a Fermignano, che raccoglie tutte le iniziative che si svolgeranno nella nuova Piazza Garibaldi,epicentro sociale ed economico del paese.
Il Carnevale a Fermignano è legato alla tradizione pastaia che vuole, come consuetudine, offrire per i festeggiamenti, non solo dolci ma anche i famosi fischioncini al ragù!
Grazie ad un ricco programma ed alla partecipazione attiva della comunità, Pro Loco, contrade e scuole sarà possibile fare tanta sana baldoria!
Per la sfilata in maschera sarà allestita una scenografica passerella da “red carpet” dove anche le piccole mascherine avranno la possibilità di sfilare e di essere ammirate dal pubblico.
L’amministrazione comunale ha il piacere di poter offrire ai cittadini un momento di svago e di allegria, in una “Piazza da Vivere” e ringrazia anticipatamente la pro loco il gruppo giovani e tutti i partecipanti!
Programma della manifestazione:
ore 15:00 per chi vuole ballare, Festa di Carnevale con l’ANFFAS presso il Salone comunale con la musica dell’orchestra BUTTA SO
ore 15:15 Raduno dei gruppi mascherati in Piazza Giovanni XXIII e avvio del corteo preceduto dalla banda musicale Concerto Cittadino
ore 15:30 arrivo del corteo in Piazza Garibaldi e sfilata in passerella dei gruppi mascherati
ore 17:00 Assegnazione del Rè di Carnevale alla contrada vincitrice
ore 18:00 Musica con la partecipazione di Radio Fano
Fischioncini e dolci per tutti!
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net