Mons Cerignonis 2015: Grande successo per il triduo medievale (LE FOTO)
MONTE CERIGNONE – Con il gran finale di domenica si è conclusa la 16ª edizione di Mons Cerignonis, il triduo di rievocazioni storiche medievali.
Come da tradizione è stato allestito il mercato medioevale lungo le vie dell’antico borgo, riattivazione delle botteghe artigiane, delle taverne e delle hostarie. Musici e giocolieri, predicatori e cartomanti, bestie e buffoni lungo le strade e nelle piazze. E la domenica il Palio dell’Uovo, torneo di giochi di forza e abilità tra le Contrade di Mons Cerignonis e la Contrada del Contado. Un vero e proprio giro nella Monte Cerignone dell’epoca, dove il tempo si è fermato…
Noi eravamo presenti a testimoniare l’ultimo die di di festa ed abbiamo ascoltato Luca Spadini, uno degli organizzatori. Queste le parole che ci ha rilasciato: «Questa edizione è stata un grande successo e rispetto lo scorso anno abbiamo avuto più del doppio di partecipazioni. Un grande traguardo per il nostro comune – continua Luca – di 690 anime, ma che in questi 3 giorni si arricchisce di migliaia di turisti, provenienti da tutta l’Italia e non solo. Un vero fiore all’occhiello per il nostro territorio!»
LE FOTO di Luca Baggiarini
Nell’invitarvi alla prossima edizione, vi ricordiamo che a breve uscirà lo speciale video che abbiamo registrato domenica 12 luglio.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net