GENEROSITÀ
Carpegna, gesto di solidarietà dei militari della “Folgore” Donazione del sangue all'AVIS Cattolica in occasione dell’80° anniversario della Battaglia di El Alamein”
〉 CARPEGNA | 22 ott 2022 |
Nei giorni scorsi i paracadutisti del Poligono Militare di Carpegna guidati dal Capitano Antonino Impellizzeri, hanno donato sacche di sangue in occasione dell’80° anniversario della Battaglia di El Alamein, un gesto che hanno compiuto contemporaneamente insieme a tutti gli altri Paracadutisti della Brigata “Folgore” in Toscana.
Nelle settimane precedenti i militari avevano contattato la sede AVIS di Cattolica chiedendo di poter compiere il gesto e dopo l’espletamento delle procedure previste, hanno portato a compimento il loro progetto: donare nel ricordo degli eroici paracadutisti caduti ad El Alamein per aiutare nel presente chi ha bisogno. Un gesto significativo che testimonia la sensibilità dei nostri militari al territorio e alla popolazione.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal presidente provinciale dell’Avis di Rimini, Pietro Pazzaglini che ha dichiarato: «Ancora una volta gli uomini in divisa si rendono protagonisti di gesti di straordinaria solidarietà e di vicinanza alla popolazione. Ad essi vanno il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine».
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net