BOLLETTINO
Carpegna, coronavirus: la situazione al 25 gennaio 2021
〉 CARPEGNA | 25 gen 2021 / 16:08 |
L’Amministrazione Comunale di Carpegna comunica che, ad oggi:
- 17 persone risultano positive al Covid-19, dopo essere state sottoposte a tampone. Rispetto al precedente comunicato, 12 persone positive sono state dichiarate GUARITE, 2 nuove persone sono risultate positive, 7 sono ospiti della Casa di Riposo Paradiso.
- Presso la Casa di Riposo Paradiso si effettuano infatti, ogni 15 giorni dal mese di Ottobre secondo protocollo Asur-Marche, tamponi rapidi naso-faringeo antigeni Covid-19 a tutti gli ospiti e a tutti gli operatori. Gli ospiti della Casa di Riposo Paradiso risultati positivi al tampone rapido del 21/01/2021 sono stati sottoposti a tampone molecolare dagli operatori del Distretto sanitario. Delle 7 persone positive al tampone molecolare (risultato pervenuto il 24/01/2021), 1 è ricoverata in Ospedale e 6 sono state poste da subito (già dal 21/01/2021) in isolamento, confermato anche dal sopralluogo del Dipartimento di Prevenzione di Urbino, presentano sintomi lievi e sono in condizioni stabili, costantemente monitorate dagli operatori sanitari.
- Tutte le altre persone positive di Carpegna sono in isolamento nel proprio domicilio, presentano sintomi lievi e sono costantemente monitorate dagli organi sanitari preposti,tranne 2 persone che sono ricoverate in Ospedale. Nel complesso quindi ad oggi a Carpegna ci sono 17 persone positive, delle quali 8 sono in isolamento presso il proprio domicilio, 6 sono in isolamento presso la Casa di Riposo Paradiso e 3 sono ricoverate in Ospedale.
- Ad oggi le persone in Quarantena a domicilio, per avere avuto contatto stretto con persone positive, sono 15.
Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina. L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net