CORONAVIRUS
CNA Pesaro e Urbino ai sindaci: “Sospendere subito Imu, Tari, Tasi e Tosap”
〉 PESARO | 11 mar 2020 / 21:12 |
La CNA di Pesaro e Urbino ha scritto stamane una lettera al Coordinamento dei sindaci costituitosi sotto l’egida della Provincia di Pesaro e Urbino in conseguenza all’emergenza Coronavirus. Ecco il testo della lettera.
“La CNA di Pesaro e Urbino in ordine all’emergenza Covid-19 – e visto il momento di particolare difficoltà che tutte le imprese della produzione, del commercio e dei servizi stanno attraversando a causa di chiusure e limitazioni della propria attività in conseguenza all’osservanza delle disposizioni del Governo per il contenimento del virus – si rivolge al Coordinamento dei sindaci, costituitosi in capo alla Provincia di Pesaro e Urbino, richiedendo misure di sostegno alle suddette attività.
In particolare la CNA di Pesaro e Urbino, vista la gravità della situazione ed il perdurare dell’emergenza, richiede la sospensione immediata di tutti i tributi comunali per le imprese (Imu; Tari; Tasi e Tosap).
Non si tratta di un semplice congelamento o di rinvio delle scadenze ma servirebbe al riguardo un vero e proprio ricalcolo dei tributi, commisurato al periodo di emergenza e dunque tenendo conto dei giorni di chisura e/o limitazione dell’attività, almeno relativo alla durata del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le aziende della provincia di Pesaro e Urbino, soggette a chiusure e limitazioni già dall’8 marzo, stanno subendo un colpo durissimo al sistema economico e produttivo.
Serve quindi – al di là dei provvedimenti del Governo in materia di aiuti alle imprese e all’economia – un aiuto concreto anche da parte degli Enti locali ed in particolare del Comuni”.
“Confidiamo per questo conclude la lettera della CNA – nella comprensione e nella sensibilità dei sindaci della provincia di Pesaro e Urbino”.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net