Calcio, amichevole: al “Manuzzi” il Cesena Primavera batte all’inglese la nazionale U19 del San Marino
CESENA PRIMAVERA:nSaro (dal 46’ Santopolo), Merciari (dal 46’ Bartoletti), Ingrosso (dal 46’ Poggi), Lanzoni, Gkaras, Grieco (dal 46’ Pippi), Iacovelli (dal 46’ Nisi), Donati (dal 46’ Salcuni), Babbi (dal 46’ Carnicelli), Gasperoni (dal 46’ Ndiaye), Buso
Allenatore: Claudio Rivalta
NAZIONALE U19 SAN MARINO: Mi. De Angelis (dal 75’ Guidi), Fortunati (dal 69’ Muccioli), Cupi (dal 46’ Frisoni) Michelotti (dal 65’ Tomassini), Moretti, Sartini (dal 58’ Francioni), Ma. De Angelis (dal 58’ De Biagi), Ceccaroli (dal 46’ Liverani), Nanni, Dolcini (dal 73’ Colonna), Zucchi (dal 73’ Babboni)
Allenatore: Pietro Rossi
Arbitro: sig. Mautone
Assistenti: Corzani e Capacci
Reti: 18’ Buso (rig.), 88’ Pippi
CESENA – Un gol per tempo permette ai bianconeri di Rivalta di aggiudicarsi l’amichevole con la Nazionale Under 19 di San Marino, che sta avvicinandosi all’impegno internazionale del Gruppo 1 di qualificazione all’Europeo di categoria. La fase finale si giocherà in Finlandia nel mese di luglio e passa dal superamento di due stage: il Qualifying Round e l’Élite Round. Al secondo accederanno le prime due qualificate nei gironi da quattro squadre che scatteranno – al più tardi – la seconda settimana di novembre.
È questo il caso del raggruppamento che vedrà al via San Marino, Lettonia, Danimarca e Croazia. Con i croati padroni di casa l’esordio per i giovanissimi sammarinesi, che poi affronteranno in sequenza danesi e lettoni.
Sulla strada che porta sull’altra sponda dell’Adriatico, un ciclo di allenamenti ed amichevoli – di crescente livello di difficoltà – che dovranno portare l’Under 19 di Rossi nelle migliori condizioni per affrontare l’importante impegno internazionale.
Oggi il test con la Primavera del Cesena, giocata al Dino Manuzzi anziché a Villa Silvia – come previsto inizialmente. I romagnoli sono passati a condurre al 18’ con il calcio di rigore concesso da Mautone per fallo di Sartini ai danni di Babbi; dal dischetto Busonon ha lasciato scampo a De Angelis, aprendo le marcature. La rete del definitivo 2-0 arriva in dirittura d’arrivo e reca la firma di Pippi, entrato ad inizio ripresa e capace di fulminare Guidi – anch’egli subentrato – dal limite dell’area.
La Nazionale Under 19 di San Marino si ritroverà per un allenamento settimana prossima, a ridosso della seconda ed ultima amichevole di avvicinamento alla trasferta internazionale: giovedì 26 ottobre con il San Marino Calcio, alle ore 16:00.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net