Coppa Titano: la Fiorita si aggiudica la 60esima edizione e si qualifica per l’Europa League
— Repubblica di San Marino
Ieri sera al San Marino Stadium è andata in scena la 60esima edizione della Coppa Titano che ha visto trionfare per la quinta volta nella propria storia la La Fiorita 1967 battendo per 3-2 il Tre Penne di Città.
Una gara mai decisa fino alla fine tanto che sono serviti i tempi supplementari per decretarne la formazione vincente.
La Fiorita sblocca il risultato sul finire del primo tempo grazie ad un corner con Olivi che è il primo ad arrivare di testa sulla sfera. Si va dunque al riposo dopo un minuto di recupero con il vantaggio gialloblu, anche se la partita l’ha fatta la formazione biancoazzurra.
Al 55′ il n° 1 del Tre Penne atterra un attaccante della Fiorita in corsa verso la porta e per il sig. Ceccarelli non ci sono dubbi: cartellino giallo e calcio di rigore! Dagli undici metri si presenta Amati che spiazza Migani per il raddoppio gialloblu. Quando tutto ormai sembrava presagire ad una resa finale, gli uomini di mister Bizzotto tirano fuori il cuore e al 76′ accorciano le distanze con la rete del neo entrato Marigliano, scaturito ancora da un corner, con lo zampino del portiere di Montegiardino che esce a vuoto, ed ora gli ultras di Città tornano a sperare… E a un solo minuto dal termine Cesarini regala il preziosissimo goal del pari e fa esplodere la parte destra della tribuna del San Marino Stadium! Dopo 4 minuti di recupero si va ai tempi supplementari, nei quali la squadra di mister Procopio trova di nuovo il vantaggio grazie a un penalty dubbio e molto contestato, trasformato ancora dallo specialista Amati che spiazza i biancoazzurri e chiude definitivamente i giochi. La squadra di Città concluderà la gara addirittura in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Rossi e Simoncelli.
La Fiorita si aggiudica la 60esima Coppa Titano, l’ultima prima della riforma, e si qualifica per la UEFA Europa League 2018-2019.
Arbitro: Gianluca Ceccarelli
Assistenti: Salvatore Tuttifrutti, Gianmarco Ercolani
Addizionali: Emiliano Albani, Antonio Ucini
Quarto Ufficiale: Andrea Guidi
Espulsi: Rossi, Simoncelli
Reti: 44’ Olivi, 56’ (rig.) e 98’ (rig.) Amati, 76’ Marigliano, 89’ Cesarini
LA FIORITA (4-4-1-1): Vivan; M. Gasperoni, Mezzadri, Olivi, D’Addario; Hirsch, Loiodice (dal 73’ Mazzola), Amati, Rinaldi; Ricchiuti (dall’ 84’ Guidi) Castellazzi (dal 72’ Pancotti). A disposizione: Stimac, Mazzola, Selva, Mottola. Allenatore: Gianluca Procopio.
TRE PENNE (4-4-2): Migani; Cesarini, Fraternali, Rossi, Merendino; Battistini (dal 73’ Santini), Patregnani (dal 83’ Valli), Gai, Simoncelli; Martini, Paganelli (Dal 46’ Marigliano). A disposizione: Macaluso, A. Gasperoni, Succi, Censoni. Allenatore: Luigi Bizzotto.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net