Acqualagna: grande successo e partecipazione per l’edizione 2017 del Carnevale al Tartufo
ACQUALAGNA – C’è quello più antico, quello dolce da gustare, quello storico o in stile, il più tradizionale e il più innovativo d’Italia. Solo ad Acqualagna ha sfilato il Carnevale più ghiotto del Bel Paese, gastronomico per eccellenza perché legato al tesoro più prezioso della Terra: il Tartufo.
Ecco perchè nella Capitale del pregiato tubero sono arrivati in migliaia tra: buongustai, turisti e viaggiatori da tutta Italia insieme alle famiglie e ai tanti bambini tra i protagonisti di questa Festa colorata e profumatissima. Piazza Mattei, gremita, si è trasformata in una vera arena del gusto: grandi e piccoli con occhi e braccia rivolti verso Casa Mattei, straordinario palcoscenico, quando il sindaco Andrea Pierotti ha eseguito il lancio tanto atteso. Uno show di grande stile e dall’odore intenso e profumato che ha richiamato l’attenzione di una piazza completamente entusiasta.
È stata un’occasione davvero ghiotta per quanti sono riusciti ad afferrare il prelibato tubero. Una folla mascherata che ha festeggiato in un tripudio di colori, musica, divertimento, sorrisi e soprattutto buon gusto. L’occasione di assaporare il tartufo Nero è stata offerta soprattutto dalla 34^ Fiera regionale del Tartufo Nero Pregiato e lo sarà per tutto il mese di febbraio con tanti appuntamenti per l’iniziativa “Febbraio, mese al Tartufo“.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net