URBANIA – È stato avviato finalmente questa mattina il cantiere per i lavori sul “Ponte dei Conciatori”, al quale ha fatto visita anche il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Daniele Tagliolini.
«L’intervento in progetto – spiega il progettista e direttore dei lavori ing. Luigino Dezi, docente di Tecnica delle costruzioni all’Università Politecnica delle Marche – consiste nel ripristino dell’impalcato di questo ponte, dalle travi e traversi fino al piano stradale. Dobbiamo smantellare prima la pavimentazione, per poi fare un rinforzo sulla soletta. Si tratta di lavori che richiedono una specializzazione, abbiamo la fortuna di avere un’impresa che ha maturato numerose esperienze in questo settore, siamo fiduciosi che i lavori possano essere fatti nei tempi previsti e con maestranze che possono garantire un buon risultato».
Nello specifico, i lavori consisteranno nel rinforzo strutturale del ponte, nella sostituzione delle barriere di sicurezza (sia sul ponte che nelle rampe di accesso) e nel miglioramento della viabilità pedonale, aggiungendo un nuovo impianto di illuminazione.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net