Cagli: Domani convegno “Salute Bene Comune”, come oggetto i pesticidi nella catena alimentare
CAGLI – Domani 23 gennaio, presso la Sala delle Carrozze del Polo Bibliotecario dalle ore 17:00 si svolgerà un importante convegno con medici, professori universitari ed altri esperti per affrontare il problema, sempre più grave, dei pesticidi nella catena alimentare.
“Salute Bene Comune” è il titolo della conferenza a cui parteciperanno come relatori la pediatria Lorella Ciferri, la nutrizionista Renata Alleva, il professore in Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali Fabio Taffetani e il presidente dell’associazione Rees Marche Loris Asoli. Coordina l’incontro Claudio Cerioni di “Progetto Acqua”.
“Quanto siano presenti i pesticidi nei cibi che mangiamo, che effetti hanno sulla salute (soprattutto dei bambini), quali sono i danni che vengono arrecati all’ambiente ed alla biodiversità da un loro uso eccessivo e mal regolamentato”, sono gli argomenti che saranno affrontati nel convegno. Sarà infine presentato un regolamento tipo, da sottoporre all’attenzione delle Amministrazioni Comunali, volto a disciplinare l’uso di pesticidi nelle aree pubbliche, al fine di tutelare maggiormente la salute dei cittadini. L’evento è organizzato dall’associazione La Lupus in Fabula, in collaborazione con Progetto Acqua, il Gas Catria e Nerone, l’associazione Rees Marche.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net