INAUGURAZIONE
VIDEO – Carpegna “Forza 4”: inaugurato oggi il Centro Polifunzionale Presenti le più importanti cariche civili, militari e religiose del territorio
〉 CARPEGNA | 1 mag 2019 / 21:30 |
[KGVID]http://www.trcarpegna.net/wp-content/uploads/2019/05/inaugurazione-centro-polifunzionale-carpegna-maggio2019.mp4[/KGVID]
Quattro nuovi luoghi importanti per la comunità di Carpegna racchiusi in un unico stabile ristrutturato e ampliato: una nuova scuola Secondaria di 1° Grado accogliente e sicura, una grande biblioteca comunale, un ambulatorio medico-pediatrico e un importante auditorium.
Il grande edificio, inaugurato oggi 1° maggio e voluto fortemente dal primo cittadino Francioni, è stato progettato dal sindaco di Mercatino Conca l’ing. Omar Lavanna.
I lavori, durati un anno e mezzo, sono stati realizzati grazie ad un bando regionale di 1.000.000 euro e anche grazie al contributo privato di 350.000 euro dei coniugi Fabiani alla quale memoria è stato proprio dedicato l’auditorium.
Una struttura all’avanguardia costruita con tutti i criteri antisismici attuali, con nuovi arredi e attrezzature multimediali di ultima generazione.
Il complesso è così suddiviso: il piano terra ospita la biblioteca comunale con gli spazi dedicati al progetto “nati per leggere” e l’ambulatorio per la guardia medica turistica estiva; il piano superiore ospita la nova scuola “G.O. Falconieri” composta da aule, laboratori e spazi per lavori in gruppo; mentre sul retro è stato ricavato l’auditorium con 120 comodi posti a sedere, palco, camerini, impianto audio e ventilazione.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net